Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

AIF Learning news

Contattaci: aiflearningnews@gmail.com

Pubblicata dal settembre 2007 con periodicità mensile la rivista elettronica “Learning News” intende rappresentare un ulteriore strumento di riflessione, scambio e condivisione su temi attuali ed esperienze rilevanti per la pratica professionale.

Al tempo stesso essa si pone come agile veicolo di comunicazione – verso l’interno come verso l’esterno – sulle attività e sulla mission della nostra Associazione. Per tali motivi – attivando proficue sinergie con la prestigiosa e storica rivista “FOR” -“Learning News” presenta ogni mese approfondimenti su tematiche di scenario, evoluzioni dei metodi, tecniche e strumenti per la formazione degli adulti, buone pratiche e “storie” formative (di individui e organizzazioni), oltre a rubriche informative e “di servizio”.
Lo scopo è dunque quello di condividere riflessioni ed esperienze in primo luogo dall’interno del “mondo AIF” ma ricercando contributi e informazioni da altri mondi professionali complementari, come pure da ambiti diversi o apparentemente lontani dal nostro, secondo una logica interdisciplinare oggi sempre più importante per la nostra professione.

Circa 200 tra autori e autrici hanno sino ad oggi offerto i propri contributi (l’archivio di tutti i numeri è liberamente disponibile attraverso il sito dell’Associazione).

“Learning News” intende continuare ad accrescere e migliorare la sua offerta, in termini sia quantitativi che qualitativi, per raggiungere pubblici sempre più ampi.

Le autrici e gli autori di contributi per la rivista potranno avvalersi, per l’iscrizione o il rinnovo al Registro dei Formatori Professionisti AIF, di crediti sulla base del seguente criterio:
– 1 credito per le persone che pubblicano ogni anno da 1 ad un massimo di 3 articoli
– 1,5 crediti per le persone che pubblicano ogni anno da 4 ad un massimo di 5 articoli.

La redazione di Learning News è composta da: Maurizio Milan (Direttore editoriale), Vittorio Canavese, Paolo Macchioni, Anna Malaguti, Antonella Marascia, Linda Salerno, Luana Spada, Matteo Zocca (Coordinatore editoriale).

Per proporre un articolo alla redazione di Learning News, scarica le specifiche di scrittura

John Doe

Risk Management

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit sed do eiusmod tempor incididunt.

Sharon Brinson

CEO

Ut enim ad minim veniam quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip.

Felix Mercer

HR Manager

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore.

Seguici sui nostri social...