Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Il cervello al lavoro. Neuroscienze in azienda: dalla teoria alla pratica

 

Le organizzazioni sono fatte di esseri umani e delle emozioni generate dal cervello delle persone che ne fanno parte: i processi, le procedure, gli strumenti e i modelli organizzativi non possono quindi trascendere proprio dallo studio della mente umana.
Mai come oggi – dopo due anni di pandemia che ha stravolto le nostre abitudini e accelerato i processi di trasformazione aziendale – abbiamo bisogno di avere mappe e bussole per esplorare i nuovi paradigmi: da come progettare un percorso formativo a come organizzare una campagna di comunicazione interna.

Il terreno su cui muoversi è complesso ma affascinante. Le emozioni, i sentimenti e i processi mentali sono l’essenza indispensabile per la vita delle organizzazioni, ma sono materia sfuggente, sovente intrattabile e incomprensibile soprattutto se non approcciati correttamente: avvalersi della ricerca scientifica consente di dare oggettività a questo universo.

 

Riccardo Bubbio, Vicepresidente AIDP Piemonte e Valle d’Aosta

 

Casa Editrice: Franco Angeli, 2022

 

 

Perché è un libro importante per un formatore?

 

Il libro testimonia il pregevole, corale e intenso impegno di una comunità professionale nel cercare il fruttuoso e necessario dialogo con la scienza per declinare attendibili e solide indicazioni e suggerimenti per un miglior governo dell’universo umano nelle organizzazioni.

Autore

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*